Dimenticanza pillola yaz

prendo la pillola YAZ ogni giorno alle 19,00 circa.
Martedì 14, quando stavo per assumere la pillola, mi sono resa conto di aver saltato quella di lunedì 13 (era la seconda della terza settimana; finirò il 21 le pillole attive rosa).
A quel punto, come indicato nel bugiardino, ho assunto le 2 pillole contemporaneamente.
La mia domanda è la seguente: premetto che non ho avuto rapporti durante questo mese e di sicuro non ne avrò fino all'1 marzo. Devo buttare le pillole placebo bianche e cominciare il nuovo blister come è scritto nel bugiardino o proseguire normalmente?
Cominciando il blister nuovo (sia nell'uno che nell'altro caso) sarei comunque protetta da eventuali gravidanze o per il prossimo mese sarò a rischio e dovrò usare altri metodi barriera?
Spero di essere stata chiara e che possiate rispondermi a riguardo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti in precedenza ,nessun problema,può proseguire come al solito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
dunque posso finire il blister, comprese le pillole bianche, e avere rapporti non protetti cominciando il nuovo blister?
Esclude che sia ripartita l'ovulazione durante la dimenticanza?
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni con l'inizio del nuovo blister sarò nuovamente protetta? posso stare tranquilla?
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per estrema sicurezza potrebbe saltare le placebo ed iniziare il nuovo blister,saltando il flusso mestruae.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie mille.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
scusi il disturbo, ho fatto saltare il ciclo come mi aveva consigliato unendo il blister successivo saltando le pillole placebo.
Ora sono un po' preoccupata: sabato e domenica, cioè il quarto e il quinto giorno della terza settimana, ho avuto delle perdite abbondanti come mestruazioni accompagnate da dolori addominali. Sabato erano delle perdite grumose e filamentose di un colore simile al marrone, mentre le perdite successive sono state più delle macchie rosate;
Di cosa si tratta? E' possibile che non sia coperta o che sia incinta?

Vorrei aggiungere, se può esserle utile, che lunedì scorso quando dovevo prendere la pillola ero fuori e l'ho inghiottita con difficoltà senz'acqua e ho potuto bere solo dopo circa 20 minuti, è possibile che l'abbia male assorbita?

Grazie.
Cordiali saluti-