Pillola yaz e antibiotico??

Salve,
ho effettuato l'estrazione di un molare e la dentista mi ha prescritto l'antibiotico Macladin. ho preso l'antibiotico da martedì 7 febbraio fino a domenica 12 febbraio.
preciso che mi trovavo nell'ultima settimana della pillola, infatti ho preso le ultime due compresse martedì e mercoledi e poi da giovedi ho preso le compresse placebo, fino a domenica! lunedi ho iniziato il nuovo blister.
ho avuto un rapporto NON completo il 21 febbraio, quindi dopo ben 9 giorni dalla fine dell'antibiotico. sono a rischio? posso stare tranquilla per quanto riguarda la contraccezione?
oggi tra l'altro ho avuto una piccola perdita ematica, veramente minima...mi devo preoccupare? a cosa può essere dovuta?
mi chiarisce un pò le idee?!
La ringrazio tanto!
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ,se mi riferisce di non aver avuto rapporti entro la settimana successiva alla fine della terapia antibiotica (MACLADIN)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI