Pillola sciolta in bocca

Buongiorno,
martedì 21/02 ho assunto di consueto prima di andare a dormire la pillola GESTODIOL 20 (8° del blister).assumo sempre il contraccettivo senza acqua e così ho fatto anche martedì..ma nonostante continuassi a deglutire(la sentivo bloccata nell'esofago)DOPO CIRCA 10-15 MINUTI la pillola è tornata in bocca ma completamente sciolta..sentivo sulla lingua la pillola in stato farinoso,polverina..quindi senza l'involucro.Il giorno precedente ho avuto un rapporto con eiaculazione interna.Cosa mi consigliate di fare?Proteggere per tutto il mese e fino alla fine del blister i rapporti con il preservativo?O non ce n'è bisogno?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quella pillola non è stata ingerita.
Dovrebbe saltare la pausa dei 7 giorni e per 7 gg non fidarsi dell'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi il rapporto del giorno precedente non è a rischio?
Per i prossimi utilizzerò il preservativo e salterò la pausa dei 7 giorni.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Blasi...ieri ho finito il blister in questione e oggi,seguendo il suo consiglio,ne inizierò un altro saltando la pausa dei 7 giorni...posso avere tranquillamente rapporti completi già da oggi?Dall'accaduto della pillola sciolta in bocca ad oggi ho avuto rapporti protetti o comunque non con eiaculazione interna.
aspetto una sua gentile risposta.
Buona giornata
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì ,nessun problema.
La copertura contraccettiva riprende con sicurezza.
SALUTI