Ritardo 11 giorni

Buongiorno,
scrivo perchè ho un ritardo delle mestruazioni di 11 giorni. Sono sempre stata molto regolare, pur soffrendo di ovaie micropolicistiche, ma questo mese ancora non mi sono arrivate.
Ho solo dolorini al basso ventre e molto gonfiore, ,ma neanche una macchiolina.
Uso il preservativo sin dall'inizio del rapporto e lo controlliamo sempre dopo, a meno di microbuchini non dovrebbe essersi rotto.
Ho fatto anche un test di gravidanza, risultato negativo, 3 giorni fa.
Devo preoccuparmi? Ho una visita ginecologica prenotata tra 15 giorni, è il caso di anticiparla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia motivo di preoccupazione se i rapporti sono protetti, come riferisce. Puo' trattarsi di un ritardo dovuto al problema di micropolicistosi
Puo' attendere la visita prenotata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"