Dimenticanza pillola yaz

Salve, vorrei un'informazione, ho dimenticato la settima pillola Yaz, l'ho presa dopo 18 ore, e avevo avuto un rapporto non protetto due giorni prima, sono a rischio?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana si consiglia l'uso della contraccezione d'emergenza (pdgd),oltretutto ci sono stati due rapporti in precedenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma purtroppo è già troppo tardi per la pdgd.
Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve fare la sospensione dei 4gg (pillole placebo) e subito dopo eseguire un test di gravidanza.