Ho iniziato a prendere la pillola a 19 anni e mi venne prescritta yasminelle

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni.Ho iniziato a prendere la pillola a 19 anni e mi venne prescritta yasminelle.Ora ne sto prendendo un'altra cioè yaz.Vorrei cambiarla perche' mi da problemi,volevo prendere ginoden. Vorrei sapere quanto e' piu' forte il dosaggio e quale e' meglio delle due.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

I due tipi di pillola che lei ha citato differiscono tra loro non solo per quanto riguarda il dosaggio dell'etinilestradiolo che è più alto nel Ginoden (0,03 mg) rispetto alla Yaz (0,02 mg) ma anche per il tipo di progestinico (gestodene e drospirenone).

La scelta della pillola più adatta va fatta in base alle caratteristiche e alle esigenze specifiche e particolari della paziente, per cui è impossibile consigliarle on line quale è quella migliore nel suo caso specifico: solo il suo ginecologo curante che la conosce bene, ed è al corrente della sua storia clinica saprà consigliarla per il meglio.

Lo consulti al più presto e ci tenga aggiornati se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org