Pillola yaz e antibiotico levoxacin

Salve. Assumo Yaz da circa un anno, e dal 28 gennaio all'1 febbraio ho preso l'antibiotico Levoxacin. Premetto che prima non avevo avuto rapporti già dal 15 gennaio in poi, e in tutto il periodo della terapia antibiotica ed anche nei 7 giorni successivi, NON ho avuto rapporti. Poi ho avuto il ciclo giorno 9 febbraio e giorno 10 febbraio ho iniziato il nuovo blister di pillole e ho avuto un rapporto non protetto, qualche ora prima di prendere la pillola. C'è qualche rischio?
Inoltre ieri sera non sono sicura di aver assunto la pillola nonostante non ci sia nel blister; e un'altra cosa: sempre ieri sera per sbaglio con un'unghia ho danneggiato lievemente la pellicola protettiva di una delle pillole. Può in questo modo ridursi il suo effetto contraccettivo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce, quindi nessun problema con il nuovo blister.
In caso di dimenticanza conviene assumere un'altra pillola entro le 12h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio.