Pillola dimenticata nella prima settimana (sesta pillola del blister)

Buongiorno,

ho 27 anni e assumo la pillola anticoncezionale da circa 7 (Harmonet).

Purtroppo ho dimenticato di assumere la sesta pillola del blister (PRIMA SETTIMANA) e l'ho assunta con 24 ore di ritardo, insieme alla settima.

Ho avuto un rapporto sessuale non protetto sabato sera, quindi nella seconda giornata di assunzione della pillola (inizio il blister sempre di venerdì).

Naturalmente da dopo la dimenticanza non ho avuto più alcun rapporto sessuale e continuerò così fino alla fine del blister!

Salvo restando che il bugiardino parla di rischi in caso di dimenticanze nella prima settimana, secondo Voi è particolarmente alto il rischio che possa incorrere in una gravidanza?

Posso contare sul fatto che
- la dimenticanza è avvenuta verso la FINE della prima settimana;
- ho avuto un rapporto sessuale non proprio a ridosso della dimenticanza;
- assumo la pillola da diversi anni?

Ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia estremamente basso perchè antecedente alla dimenticanza. Dovrà proteggere i rapporti per almeno i 7gg successivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la rapida risposta. Sì, ho fatto come dice lei, per sicurezza non ho più avuto rapporti in seguito alla dimenticanza. Buona giornata.