Copertura anticoncezionale pillola klaira ed assunzione di fluconazolo

Buongiorno,

Sono una donna di 46 anni che a causa della candida sto' seguendo una cura con delle compresse di Fluconazolo da 150mg (due prese a distanza di una settimana ed una da prendere a distanza da un mese dalla seconda) ,nel frattempo ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Klaira per una ciste ovarica transonica ed un riequilibrio del ciclo.
La terza compressa di fluconazolo dovro' prenderla il 7 marzo che sara' il mio 15° giorno dell'inizio del ciclo e dall'assunzione della pillola.
Dalla vostra rubrica ho appreso che il fluconazolo ha interazione con la pillola, ma dal foglio illustrativo del medicinale e dalla mia richiesta al farmacista dicono di no.
Saro' coperta dall'effetto anticoncezionale?
Resto in attesa di una Vs gentile risposta.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora qualsiasi antibiotico interferisce col metabolismo del contraccettivo , pertanto le consiglierei di utilizzare una protezione
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta

Volevo però, cortesemente sapere dopo quanti giorni dopo l'avere preso l'ultima complesssa di fluconazolo che sarà il 07/03 quando sarò all'15 compressa della pillola Klaira ,potrò avere rapporti completi senza utilizzare metodi contraccetivi alternativi.