Cisti ovarica e d4 androstenedione

Buongiorno
nel 2008 mi era stata risontrata tramite ecografia transvaginale una cisti ovarica anacogena di 6,02 x 4,65 cm all'ovaio sinistr,. l'utero risultava nella norma così come l'ovaio destro. Tutti valori riscontrati con analisi del sangue erano nella norma in particolare FSH, LH, Prolattina, Estradiolo, Progesterone, ad esclusione del d4 androstenedione che aveva un valore di 5,2 ng/ml. Anche i valori della funzionalità tiroidea erano nella norma. La ginecologa mi ha prescritto la pillola per qualche mese dopodichè abbiamo verificato che la cisti era rimasta delle stesse dimensioni. Mi è stata consigliata operazione in laparoscopia. Sono tornata da poco dalla ginecologa e la cisti è aumentata 8,01x4,6 cm
Ho effettuato nuovamente gli esami del sangue in particolare per il controllo dei markers tu morali, CEA, Alfafetoproteina, CA 19-9, Ca 125. Tutti nella norma, anche se non mi è stata prescritta l'analisi del d4 androstenedione. Ora devo fare risonanza magnetica con contrasto per essere operata. Volevo sapere se è corretta la procedura che sto seguendo e se il valore di d4 androstenedione può essere correlato alla presenza della cisti oppure se il caso di effettuare visita da endocrinologo. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora i d4 androstenedione dimostra la secrezione non ovarico dell' androgeno quindi a prescindere da cio' che si fara' per la cisti ivarica si rivolga ad un endocrinologo
a presto

Luisa Uras