Marcatore s-ca 15-3 in aumento

buongiorno, a seguito dolore al basso ventre parte sx da settembre 2011 a gennaio 2012 ho fatto una serie di visite mediche, ecogr esterna, pelvica, risonanza magnet, esami sangue, colonscopia e da tutto ciò, dove tutti i medici sono stati concordi col dire che non ho nulla il marcatore suddetto è lievemente aumentato da 30 a dicembre a 35 qualche giorno fa.
è importante? mi devo preoccupare? posso integrare con altre visite
il cinecologo mi ha consigliato la pillola cerazette per far riposare l'ovaio, ho iniziato a prenderla da 15 gg e da 8 gg ad oggi va tutto bene tranne un gran fastidio al seno, il dolore al basso ventre non è mai passato, va e viene, notte giorno aumenta e diminuisce senza un ordine.
ringrazio in anticipo

l.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) I valori che riporta sono pressochè normali

2) I marcatori sono aspecifici e possono incrementarsi per MOLTE cause non neoplastiche.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

3) Ma a CHI è venuta questa brillantissima idea di prescriverle dei marcatori tumorali senza alcuna indicazione ?
E poichè sono aspecifici poi si entra in una spirale ansiogena senza alcuna utilità quando non si riesce a spiegarne l'incremento dei valori.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com