Capoparto dopo la fine dell'allattamento.

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni ed ho partorito i primi di Ottobre 2011.
Ho allattato regolarmente 6 volte al di fino a Gennaio, poi, a causa di scarsa produzione, ho iniziato ad integrare il latte artificiale allattando al seno sempre meno.
Ad oggi sono circa 2 settimane che non allatto più.
La mia domanda è: quanto ci vorrà per la comparsa del capoparto? Può succedere di aspettare 2 settimane o più?
Ho avuto rapporti sessuali non protetti, ma il mio compagno non ha mai raggiunto l'orgasmo.
Mi chiedevo anche se il fatto di sentire il seno sx un po' pieno potesse essere causa del mancato capoparto.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Difficile rispondere,tutto dipende dalla ripresa dell'ovulazione e dai livelli di prolattinemia.
Il coito interrotto non è sicuro e per questo consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza e in seguito assumere un antiprolattinemico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI