Allattare con la febbre si pùò?

gentili dottori vi scrivo per avere un consulto: mia moglie allatta al seno la mia piccola che è nata 10 gg fa. stamattina mia moglie si è svegliata con un dolore al seno sx e la febbre a 38. mi domando può continuare ad allattare anche con la febbre e con l'assunzione di AUGUMENTYN di un grammo per volte al giorno? e che rischio ha la bimba di protrarre l'influenza?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

nessun problema per l'allattamento e per l'antibiotico.
Mi raccomando dica a sua moglie di misurare la febbre all'inguine, e non all'ascella (per l'allattamento potrebbe essere falsata).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa