Preparazione allattamento

Salve,
sono agli sgoccioli della mia prima gravidanza, e vorrei prepararmi anche praticamente ll'allattamento prima di andare all'ospedale.
Vorrei sapere se come medici consigliate di avere sin dall'inizio il tiralatte per togliersi il latte prodotto all'arrivo della montata lattea in eccesso rispetto alle necessità del bambino.
E vorrei sapere se sono scientificamente utili i proteggicapezzoli in argento. Me ne hanno parlato bene e vorrei prenderli. Sono efficaci nella prevenzione delle ragadi o vi sono strumenti migliori? Sono standard o anche qui è il caso di aspettare la montata lattea? Anche l'areola con la montata lattea aumenta di dimensione o li posso già prendere ora?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unica cosa utile sono i proteggi capezzolo e magari idratare gli stessi con oli naturali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI