Ritardo ciclo con pillola yaz

Ho 20 anni, da quando avevo 14 anni prendo la pillola per motivi medici. Prendo yaz dalla sua uscita e mi sono trovata sempre bene. Questo mese però aspettavo il ciclo giovedì, invece oggi, sabato, ancora non mi sono venute. Sono abbastanza tranquilla perchè con il mio ragazzo anche se abbiamo avuto un rapporto non protetti in un giorno in cui ero fertile, lui non mi è venuto dentro. Ora sono preoccupata perchè ho fatto una terapia antibiotica con lo winclar e il cortisone per una settimana, ma ho visto proprio su questo sito che la claritromicina non dovrebbe interagire con il normale funzionamento della pillola. Vorrei un consiglio su cosa fare, se fare il test, ma ho saputo che non sono attendibili. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per maggior sicurezza si sottoponga ad un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI