Mancanza due pillole contraccettive prima settimana

Prendo regolarmente da agosto la pillola contraccettiva Mercilon. Nel corso dell'attuale ciclo non ho potuto assumere regolarmente le pillole nemero 6 e 7. Questa mattina (giorno della pillola 8) ho iniziato ad avere delle perdite di sangue abbondanti, alla stregua di una mestruazione. Sono da imputarsi alle due pillole saltate?
Stamattina ho preso regolarmente la pillola numero 8 ed anche quella nemero 7, ma nn so cosa fare con la numero 6!
Devo continuare regolarmente a prendere le altre pillole del blister?
Non ho avuto rapporti sessuali in questo periodo quindi non sono preoccupata in merito ad una possibile gravidanza.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite di sangue sono state causate dalla mancata assunzione della pillola.
Deve continuare l'assunzione regolarmente,saltando la pillola non assunta,questo solo perché mi dice che non vi é rischio di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI