La pillola anticoncezionale

Gentilissimi,
ho fatto le analisi del sangue per poter iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale (in realtà non sarebbe la prima volta, circa un anno fa sospesi su consiglio del medico il quale mi spiegò che in estate sarebbe meglio non prenderla). Le analisi sono ok, i valori nella norma, eccetto una piccola infezione; vorrei sapere se devo fare ulteriori analisi o se posso comunque iniziare ad assumerla. Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) non sono d'accordo sulle sospensioni periodiche della pillola(se necessita di contraccezione)
2) nel periodo estivo è sufficiente usare delle protezioni adeguate con creme solari specifiche.
3) inizi la contraccezione dal primo giorno del flusso mestruale.
Legga questo articolo sulla contraccezione:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
scritto come MINFORMA per MEDICITALIA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, in realtà vorrei ricominciare ad assumere la pillola perchè già in passato ho riscontrato miglioramenti dell'acne; vorrei solamente sapere se posso comunque assumerla nonostante l'infezione...grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo può iniziare!!