Pillola miranova

Gentili Dottori, volevo cortesemente chiedervi di illustrarmi le caratteristiche della pillola Miranova rispetto a Klaira che sto assumendo da tre mesi e che comunque anche se presto ma non mi soddisfa molto( sbalzi umorali prima mai avuti, aumento di tre kg in tre mesi ...). Cosi' mi e' stato prospettato il passaggio a Miranova forse anche piu' adatta dato che ho un piccolo fibroma(9mm) nell utero e la ginecologa mi ha detto che di solito funziona abbastanza bene Miranova in questi casi(ah ho 41 anni).Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Miranova ha un diverso progestinico (levonorgestrel) con dosaggio di 100 mcg e 20 mcg di etinilestradiolo, pillola monofasica.
KLAIRA è una quadrifasica a base di ESTRADIOLO (ESTROGENO NATURALE) e un progestinico (DIENOGEST) molto simile al progesterone naturale.Modalità di assunzione continua (26 cpr attive + 2 placebo) simile al ciclo naturale.
Io sono del parere che la pillola vada "personalizzata" e valutata dopo 3 blisters ,per consentire un adattamento ad un nuovo clima ormonale.
La pillola che assume (klaira) è adatta anche in prossimità della menopausa ,per il suo dosaggio medio-basso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si certo anch'io concordo con Lei dottore e La ringrazio.Infatti sto finendo il terzoblister enon sono pienamente soddisfatta.In piu' mi pare di aver capito che sarebbe meglio una pillola a clima piu' progestinico come Miranova per il mio caso.E poi avendo 41 anni ed aumentando il rischio tromboembolitico, forse una pillola di terza generazione e' meno adatta.Mah... provero' il quarto blister dato che a giorni finisco il terzo.So che non e' facile trovare subito la pillola giusta.. L'unico immediato vantaggio di klaira e' stato la drastica riduzione del flusso ma mi auguro che questo accada anche con altre pillole come Miranova se decidero' di cambiare... Grazie, cordialita'