Esami per valutazione fertilità

Buona sera,
sono una ragazza di quasi 32, in cerca di gravidanza da più di 2, e aborto spontaneo 14 mesi fa (gravidanza in seguito a 1 cp di clomid,perchè per problemi non ho finito il ciclo,monitoraggio ovarico,gonasi 10000, e per mio marito che ha 36 anni carnitene e trental 1 cp al giorno per 3 mesi ca).
Ho cambiato ginecologo in seguito all'aborto, e il nuovo ginecologo visto che in seguito all'assunzione di 5 mezze compresse di clomid avevo 3 follicoli dominanti, non ha ritenuto opportuno farmi continuare, dicendo che ho risposto eccessivamente a una lieve stimolazione quindi ovulo bene anche senza.Mi dice di avere pazienza e di aspettare perchè ho utero e ovaie in buone condizioni,ciclo regolare,anche se scarso (2 giorni di flusso abbondante,2 molto lieve, 2 spotting).
Aggiungo che la prolattina e valori della tiroide sono nella norma(analisi fatte di mia iniziativa), mentre ho avuto Ana 1:80 (ho fatto cura di deltacortene un anno fa ed erano rientrati nella norma) che nn so se possano influire.
Sinceramente io credevo che dopo 2 anni e mezzo di "mancato" concepimento in maniera naturale e libera, sarebbe stato il caso di fare qualche analisi per valutare ormoni o altro che possa precludere la gravidanza.
Sento che il tempo passa inutilmente.
Ora io vorrei solo sapere da Voi egregi medici come agite con vostre pazienti che vi si presentano in condizioni simile alle mie?
Quali indagini sarebbe il caso di fare?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Due anni e mezzo di rapporti liberi e ' un tempo sufficiente per giustificare un approfondimenti delle analisi ed eventualmente delle terapie idonee. Parli apertamente del suo disagio con il suo ginecologo, se non si riterra' soddisfatta si rivolga ad un centro specializzato.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/