Tb e srick post aborto!!!!

Buongiormo sono Anna ho 30 anni, è da un pò che seguo questo sito ed è veramente utilissimo!!!
Racconto in breve la mia anagrafica per poi giungere al problema.
Sono rimasta subito incinta a settembre, avevo cicli regolarissimi di 26 gg, ma ho perso il mio piccino a 9 settimane per anomalia cromosomica. , cioè il gine ha detto "prima gravidanza, la natura ha fatto il suo corso, utero tutto ok, ovaie tutto ok....tutto bene"
Vabè.... e oggi sono al mio terzo ciclo, capoparto dopo 26 giorni, e poi di 30 e l'ultimo ancora di 30.
Ho iniziato questo mese per la prima volta con tb e stick, ma sinceramente ho delle perplessità

considerando un ciclo di 30 gg, dicono di stikkare il 13 giorno, ma io ho preferito iniziare al 12 e menomale!!!!!!!

primo giorno dell'ultimo ciclo 13 febbraio

5 giorno tb 36,6 17 febbraio
6 giorno tb 36,5
7 giorno tb 36,5
8 giorno tb 36,6
9 giorno tb 36,5 rapporto
10 giorno tb 36,6
11 giorno tb 36,6
12 giorno tb 36,6 stick positivo----- rapporto!!
13 giorno tb 36,8 stick negativo rapporto
14 giorno tb 36,8 stick negativo
15 giorno tb 36,5 oggi (la prima, ma ne ho presa un'altra dopo un quarto d'ora ed era 36,8)

il muco è stato presente poco sinceramente rispetto ad altre volte e da oggi ho sensazione di asciutto!!!

ma allora..... se io dovevo stikkare al tredicesimo secondo quanto dicono, avrei perso il giorno???? e poi è possibile che ci possa essere un altro picco durante il ciclo??secondo voi ho ovulato?? la mia tb è messa male???

Ringrazio moltissimo in anticipo per l'aiuto, scusate le mie perplessità, ma ho bisogno veramente di un supporto, sto certacndo di prendere la mia brutta esperienza nel miglior modo possibile, ma non è facile. Tutti dicono che essendo rimasta incinta ci rersterò ancora, ma non è così semplice a parole.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
lo stick evidenzia il picco dell'LH che precede di circa 36 - 40 ore l'ovulazione vera e propria. Avvenuta l'ovulazione il follicolo che conteneva l'ovocita si trasforma in corpo luteo producendo progesterone che , tra le varie azioni , determina quell'aumento di temperatura rilevato con la temperatura basale.
Non ci può essere una doppia ovulazione in momenti diversi del ciclo e ,da quanto scrive ha ovulato probabilmente il 13 giorno. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente!!
Quindi anche se ho notato ancora un calo al giorno 15 non ha nessuna importanza?? questa mattina ad esempio è tornata ancora su 36.8.
Le volevo anche chiedere se essendo riuscita a concepire, nel mio caso l'aborto potrebbe portare ad vere più difficoltà nel concepimento e quindi ad aver perso un pò quella regolarità che avvo da molti anni???

La ringrazio nuovamente per l'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
L'aborto e' sicuramente un esperienza dolorosa, ma non ha nessuna conseguenza sulla sua fertilita' futura. Lievi alterazioni del ciclo mestruale non hanno nessun significato. Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa!!!
intanto ho continuato a rilevare la temperatura su questo sito e vorrei allegarle il grafico per avere un parere da parte sua, visto chè è la prima volta che rilevo la TB e non sono molto esperta.

http://www.fertilityfriend.com/home/3b7b41

la ringrazio ancora e buon lavoro!!!
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
La rilevazione della temperatura basale e' utile per avere un'indicazione di massima sul periodo ovulatorio, ma prenderla per molti mesi non e' consigliabile perche' si finisce per condizionare la vita sessuale e renderla finalizzata ai giorni fertili.
Cordialmente