Controllo post aborto volontario

Salve, ho fatto un IVG IL 10 FEBBRAIO e ho avuto delle perdite per 15 giorni.Il giorno stesso dell'intervento ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale EVE che mi ha prescritto la ginecologa oltre al mettergin per 7 giorni e l'antibiotico unidrox. Dopo 20 giorni mi sono recato dal mio ginecologo per controllo ecografico ed è risultato: utero di 20 mm con coaguli di sangue e cisti sierosa di 31 mm.La ginecologa mi ha prescritto Mettergin per altri 7 giorni due compresse al giorno e lavande ecurgin, andrò a fare ulteriore ecografia dopo 10 giorni e mi ha detto ke se l'utero non si pulisce devo fare di nuovo l'aborto, mi ha spaventato terribilmente.Io iniziato ad avere il ciclo ma ho paura ke non escano tutti i coaguli di sangue.Non c'è un altro modo(terapia farmacologia) per non andare incontro chirurgicamente?
Aiutatemi non voglio operarmi di nuovo, è stato già angosciante l'ivg seppur trattasi di aborto volontario.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si tratta di coaguli non è necessario il raschiamento, potrebbe passare alla terapia intramuscolare . Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
chiedo scusa se intervengo nuovamente, ma la terapia che mi ha consigliato il ginecologo, e cioè il mettergin compresse non è efficace? e come faccio a sapere che si tratta solo di coaguli e non di residuo materiale del feto? la mia ginecologa dopo l'ecografia ha scritto utero di dimensioni di 20 mm con coaguli di sangue? ci ha messo un punto interrogativo, che significa? una mia amica mi ha consigliato di fare le analisi del beta hcg è opportuno farle?
grazie ancora per la sua disponibilità,