Aborto biochimico

Buongiorno e grazie in anticipo. Vi racconto la mia esperienza. Primo tentativo di rimanere incinta, ultimo ciclo 7/02, ciclo molto regolare 27 giorni, le attendo per il 6/3 non arrivano faccio le beta 8/3 7,2, il giorno dopo perdite emetiche molto dolorose, ripeto le beta il 12/3 219, inizio una terapia di progesterone, continuano delle macchie marroni, il 19 ripeto le beta 195. Il ginecologo mi comunica l'aborto biochimico e da eco interna sembra essere tutto pulito. Ora le mie domande sono tante, premesso che che il ginecologo dice che posso provarci subito, quando avverrà l'ovulazione o quando dovrebbe ritornare il ciclo? Se non dovesse ritornare quando posso fare un test per capire se sono incinta? Grazie ancora!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in questi casi il ritorno alla ovulazione è immediato.
Quindi ipoteticamente il tentativo può essere immediato,previa assunzione di folati ( acido folico 400gamma al dì).
Il test più sensibile rimane il dosaggio delle beta HCG che risulta già positivo pochi giorni dopo che è avvenuto l'impianto in utero dell'embrione (24 -28 ° giorno a partire dal 1° giorno dell'ultimo flusso mestruale).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi io devo intendere come ciclo le perdite ematica avute giorno 9/03? Questo significherebbe che in questo momento mi trovo al 12esimo giorno post mestruale? Inoltre attenderò il mio ciclo per il 5/04 e non dovesse arrivare potrei ripetere le beta a partire da quel giorno? Scusi tutte le domande ma pensavo che l'aborto scombussolasse la regolarità del ciclo. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillamente attendere il il flusso del 5 Aprile,se non arriva........
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore noi siamo tornati alla carica in questi giorni... Ho un altro dubbio, il mio ginecologo mi ha detto di ripetere le beta domani, se dovessero essere ancora alte che problema potrebbe esserci?