Si puo avere il diabete con l'emoglobina glicata normale

ho molto spesso la glicemia alta sopratutto mattino 123 al pomeriggio circa 200 e la sera da 196 a 205 ma l'emoglobina glicosilata e 5,80 in gravidanza ho sofferto di diabete gestazionale facevo anche l'insulina soffro spessissimo di infezzionivaginali esterne e nelle urine la concentrazione di glucosio e di250 o 500mg/dl . la mia domanda è sono diabetica?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
al di là dell'emoglobina glicata,
(che consente di valutare a grandi linee l'andamento della glicemia negli ultimi due o tre mesi; Emoglobina glicosilatasi tratta quindi di un esame molto utile per monitorare il controllo glicemico del paziente diabetico, recentemente rivalutato anche nella diagnosi della malattia)

lei ha valori glicemici al mattino (a digiuno) di 123 (=> segno di intolleranza glicemica) oltre alla storia del diabete gestazionale.

Pertanto un corretto inquadramento ambulatoriale diabetologico lo vedo utilissimo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it