Fibrolipoma in sede nucale retro mastoidea

ho un fibrolipoma di circa 16mm in sede nucale retro mastoidea che per il momento non mi da fastidio.Vorrei però toglierlo prima che diventi più grande.All'esame citologico mi è stato diagnosticato come presenza sospetta di fibrolipoma con alcuni lembi di fibrioadipocitari.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua e' una scelta condivisibile: pianifichi con calma l'intervento con un Chirurgo di sua fiducia e otterra' diversi benefici: evitera' possibili fastidi futuri e forse la cicatrice potra' risultare piu' piccola che non se sara' costretto ad operarlo quando il fibrolipoma avra' accresciuto le sue dimensioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, quindi, di una formazione del tutto benigna. Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ringrazio per la risposta fornitami,il mio problema riguarda il fatto che il mio medico di famiglia mi ha indirizzato per l'esportazione alla divisione di chirurgia plastica ed il medico di detta divisione adducendo difficoltà tecniche (difficoltà dell'intervento considerata la particolare localizzazione su cui si deve intervenire, necessità a volte di ricorrere alla anestesia totale ecc.)mi ha mandato presso la divisione di otorinolaringoiatria.A questo punto sarebbe per me quanto mai utile conoscere se ci sono dei chirurghi operanti nel Triveneto specializzati in tali tipi di intervento.
Ringrazio anticipatamente e
invio cordiali saluti
Paolo
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente su questo sito non forniamo tale tipo di indicazioni, pero' lei puo' facilmente consultare i seguenti link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/otorinolaringoiatria/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
A mio avviso potrebbe anche essere utile un secondo parere da parte di un Chirurgo di una grande struttura Ospedaliera della sua provincia.