Anoressia grave

l altro ieri nella notte è stata operata d' urgenza una ragazza vent enne che era ricoverata all ospedale di pescara in quanto le è scoppiato lo stomaco con piu lacerazioni. la ragazza era anoressica e il chirurgo non l avrebbe operata altrimenti perche le sue condizioni fisiche non lo permettavano (probabilmente pesava intorno ai 30 chili se non di meno). Sono state 5 ore d intervento (dove le è stato asportato lo stomaco) che contro ogni previsione si è concluso comunque bene secondo il chirurgo che non credeva ce la potesse fare. Ora la ragazza è in rianimazione da piu di 30 ore ma i medici dicono che non ci sono casistiche per poter dire se la ragazza ce la farà a riprendersi o meno.. perchè pare che sia stato un caso rarissimo. mi chiedevo se voi sapevate dirmi di più.. insomma se ce la puo ancora fare.. è molto debole..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo sito e' nato per rispondere ai quesiti posti dal paziente e riguardanti la sua propria salute, non per le curiosita' di chi ha sentito parlare di un caso clinico. Questo anche perche' sarebbe impossibile per noi chiederle notizie cliniche precise, e allo stesso tempo lei sarebbe in difficolta' a darcele. Ad ogni modo le posso dire che personalmente non conosco casistiche sull'argomento, ed essendo ovviamente un caso molto particolare credo che nessuno possa avere numeri tali da poterla accontentare: molto dipendera' da come rispondera' il fisico all'insulto chirurgico, ma in ogni caso si tratta di una situazione grave e particolarmente e difficile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com