Mola completa

buonasera,
ho avuto un aborto a dicembre, dopo 60 gg ho ritirato l'esamei stologico dove viene segnato la possibile compatibilità con mola completa.
faccio el analisi beta e risultano solo (e per fortuna) a 4 !
la ginecologa mi dice di aspettare lo stesso 6 mesi.
volevo capire perchè??
e poi mi sembra strano di avere avuto la mola completa in quanto l'embrione c'era e anche il battito.
l'ho perso a 9+4.
ringrazio per la risposta saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per DEFINIZIONE nella mola completa non è presente tessuto fetale e l'esame citogenetico presenta un corredo cromosomico " regolare" (quasi sempre 46,XX).
L'esame istologico va rivalutato anche in funzione di un corretto " follow-up ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposte veloce!
come va' rivalutato l'esame istologico? la visita ginecologica, prima del ritiro dell'esame istologico, era andata benissimo.
ci sono altri esami da fare?
la dottoressa che mi diede l'esame mi disse che avrei dovuto prendere degli ormoni.. secondo lei ne ho ancora necessita' anche se le beta vanno bene?
grazie
buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve parlarne con la sua ginecologa che contatterà il collega ANATOMO-PATOLOGO.