Esito salpingografia

Salve il 28/02/2012 ho effettuato istereosalpingografia.Il ciclo mestruale l'ho avuto il 17 febbraio.L'esito è:regolare opacizzazione della cavità uterina e delle tube con lento passaggio del mdc in cavità libera.Mentre il ginecologo iniettava il liquido ho avvertito dolore,infatti il dottore si è un pò meravigliato.Cosa vuol dire lento passaggio,che le tube erano un pò ostruite?Potrei avere rapporti completi dopo questo esame?molti dicono che si rimane incinta facilmente!!!!I Io provo da 5 anni.solo che ora ho trovato il dottore giusto per intraprendere un percorso in un certo modo.Questo lento passaggio può influire molto negativamente il trasporto degli spermatozoi?Anche facendo una iui.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio di non avere rapporti in funzione di una gravidanza subito dopo una ISG,per esposizione possibile delle ovaie a radiazioni.
Attenda prima un flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok.le vorrei porre una domanda :se lo spermiogramma di mio marito che ora vi scrivo,è negativo.Il ginevìcologo cià consigliato una iui,con questo spermiogramma ci sono buone probabilità:

concentrazione:15.00 milioni/ml
spermatozoi totali 48.00milioni/ml
emazie e spermioagglutinazioni:assenti
detriti cellulari :rari
mar test :neg
swelling test:68%

motilità prima ora:
progressione rapida 15%
prograssione lenta:50%
motilità non progressiva .20%

motilità seconda ora:
progressione rapida:15%
progressione lenta:45%
motilità non progressa 20%

morfologia:colorazione :diff quick
spermatozoi normali 24%
atipie della testa 35
atipie
della coda 5
atipie del collo 4
atipie miste 30
spermatozoi con resist citopl 2

cellule rotonde :1.00
cellule della spermiogenesi:1.00
spermatogoni:0
spermatociti.40%
spermatidi:60%
leucociti,granulociti,macrofagi linfociti e droplets:assenti

la ringrazio per la sui eventualu consigli.