Ecografia Transvaginale dopo iui

Gentili dottori,
Ho effettuato una inseminazione 5 gg fa, siccome ho giá avuto un episodio di iperstimolo, il dott mi ha detto che vorrebbe fare un' eco domani (6 giorno dopo iui) per vedere lo stato delle ovaie, che attualmente sono un pò doloranti avendo prodotto molt follicoli.
L'ecografia transvaginale potrebbe pregiudicare un eventuale attecchimento che dovrebbe cominciare giá domani?
Preoccupazioni le mie di chi sta facendo di tutto per avere un bambino, vi chiedo scusa in anticipo se la domanda è sciocca.
Alla mia prima iui ho avuto un aborto alla 5 sett e oraho paura di tutto.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
L'ecografia transvaginale non puo' in nessun modo interferrire con le possibilita' di successo di una IUI.
Anzi e' importante che si controlli se ha dolori alle ovaie per escludere che sia in atto un iperstimolo ovarico.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/