Yasminelle

salve dottore,mi scusi se la disturbo,ma vorrei chiederle una delucidazione in merito all'assunzione della pillola yasminelle.ieri alle 21.30 ho assunto la 7 compressa della prima settimana,questa notte dopo 5 ore alle 02.28 ho rimesso,sul bugiardino ho letto che se si rimette dopo 3/4 ore l'efficacia della pillola è compromessa,bene a me è successo dopo 5 ore dall'assunzione,ma per sicurezza dato che in settimana ho avuto rapporti non protetti,ho assunto una compressa dal blister di scorta esattamente alle ore 07:35 .le chiedo gentilmente se è stata semplicemente una mia paranoia o ho agito correttamente?.è la prima volta che mi capita ciò e non sò come comportarmi.posso essere tranquilla che non si sia instaurata una gravidanza dato che ho assunto la pillola nelle 12 ore?ora devo terminare le 21 pillole con 7 giorni di pausa giusto,senza che non si slitti nulla?grazie per la risposta che mi darà ,la ringrazio in anticipo.distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il vomito si presenta oltre le 4h non vi sono rischi, ha agito con eccesso di prudenza. Deve continuare la normale assunzione del blister rispettando la consueta pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore è stato molto gentile e tempestivo nel rispondermi,certo sono consapevole delle mie eccesive paranoie,l'essenziale è che quella pillola in più non mi faccia compromettere il tutto.cordiali saluti