Pillola anticoncezionale vomitata nella 3 settimana

Buona sera, la mia morosa prende la pillola da ormai 3 mesi, il blister dovrebbe finire di domenica e il giovedì prima ha vomitato circa due ore dopo l'assunzione ma non ha ripreso la pillola subito dopo.
Nei restanti giorni ovvero venerdì sabato e domenica le ha prese con regolarità e il lunedì finito il blister ha iniziato la settimana di sospensione.

il giovedì seguente, ovvero nella settimana di sospensione abbiamo avuto un rapporto non protetto e non completo, e comunque aveva delle perdite ma lievi.
siamo a rischio ?
C'è qualche possibilità che il contraccettivo non abbia funzionato?
é normale che le perdite nella settimana di sospensione siano molto lievi ?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito in questi casi é preferibile saltare ia pausa dei 7 giorni .
Riprenda normalmente la pillola .....e nel dubbio deve eseguire un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, anche se nei ultimi due giorni di pillola prima della sospensione sono comunque comparsi degli spotting. Possiamo stare tranquilli giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo!