Per il dottor blasi

Buongiorno dottor Blasi le scrivo per chiederle una cosa importante che mi mette un pò di ansia. Io per 2 anni ho preso la pillola yaz senza mai interrompere, a gennaio ho effettuato le analisi del sangue e siccome i valori della coagulazione sono usciti alterati, mi è stato consigliato di sospendere immediatamente la pillola, ma ora sono un pò preoccupata di poter essere rimasta incinta, anche se mi sembra un pò assurdo.Le riporto un pò la situazione:
Il 22 novembre mi viene il ciclo, il 23 novembre inizio un nuovo blister, il 20 dicembre mi viene il ciclo ed il 21 dicembre inizio un nuovo blister, giorno 25 dicembre io e il mio ragazzo abbiamo fatto solo del petting niente di più,dopo di che non abbiamo più avuti rapporti , il 17 gennaio mi viene il ciclo ed il 18 gennaio inizio un nuovo blister, il giorno 25 interrompo l'assunzione e 4 giorni dopo, il 29 gennaio mi viene nuovamente il ciclo. Ora stò aspettando che mi venga il ciclo, Ma secondo lei c'è la possibilità che io possa essere rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a trovare il motivo di preoccupazione ,perchè sospetta una gravidanza?
Ha assunto regolarmente la pillola,quindi nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore in realtà volevo essere tranquillizzata perchè mi stavo agitando. Ma comunque mi sembrava impossibile che potessi rimanere incinta, dopo tutto io
nel mese in cui avevamo fatto del petting, avevo assunto la pillola correttemente ed inoltre era successo all'inizio del blister. Ma comunque Grazie mille per avermi tranquillizzata.
Buona domenica.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore mi scusi se la disturbo ma volevo chiederle se è normale avere un ritardo del ciclo dopo che ho interrotto bruscamente di prendere la pillola? e più o meno di quanto può essere questo ritardo? Il mese prossimo ho prenotato una visita dal ginecologo, ma ora sono un pò preoccupata, non perchè rischio di essere incinta,anche perchè lei mi ha confermato che ciò non può essere,inoltre dopo aver interrotto la pillola non abbiamo avuti altri rapporti, quindi su questo sono tranquilla. Ma spero che lei mi possa aiutare.
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Difficile rispondere , è possibile constatare un ritardo nella ripresa della ovulazione (e quindi dei flussi mestruali) dopo la sospensione della pillola, questo è correlato al dosaggio della pillola.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Dottore siccome ho preso la pillola yaz per più di 2 anni senza mai interrompere può causare un ritardo anche per diversi giorni?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì può accadere.