Copertura pillola durante la sospensione

Voleva chiedere conferma riguardo la copertura della pillola. Ho iniziato l'assunzione il primo giorno di ciclo (anche se in realtà si trattava di spotting, scomparso dopo due giorni) ed è capitato che alcuni giorni sballassi l'orario di assunzione (al massimo la differenza era di due ore). La copertura della pillola durante i 7 giorni di sospensione è valida ugualmente? La ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,permane la sicurezza contraccettiva nella settimana di pausa.
Le pillole sono state assunte entro le 12 ore.
Comunque per una maggior efficacia cerchi di assumerle POSSIBILMENTE sempre alla stessa ora.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI