Rapporti completi e vomito pillola

buona sera, probabilmente il settore non sarà corretto, ma richiedo gentilmente una risposta..ho avuto un rapporto completo sta mattina.io prendo regolarmente la pillola yaz da qualche anno.sta sera dopo l'assunzione della pillola numero 13 ho vomitato..non ne ho assunte altre poichè la nausea e il vomito sono continuate quindi so che l'effetto contraccettivo per i prossimi sette giorni è assente.per quanto riguarda il rapporto avvenuto sta mane, mi posso ritenere coperta? grazie mille e mi scuso ancora per avere inserito questo consulto in un settore probabilmente scorretto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve(doveva ) assumere un'altra pillola entro le 12 ore .perchè ciò equivale ad una dimenticanza.
Ma se ho capito bene , ha sospeso la assunzione a metà blister?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
caro dottore, non ho smesso il blister, l'ho continuato ma non ho preso un ulteriore pillola entro le 12 ore perchè ho avuto vomitato per tutta la notte e tutta la mattina..quindi era inutile assumerne un altra.so che la sicurezza contraccettiva per i prossimi 7 giorni è assente..ma io mi chiedevo i rapporti avvenuti prima (ho vomitato domenica sera quindi intendo i rapporti avvenuti nel week end) sono a rischio?
ho deciso di contattare il mio ginecologo e mi ha detto che il rischio era minimo ma, visto che mi ha visto agitatissima, mi ha prescritto la pillola del giorno dopo e di continuare il blister. la pillola del giorno dopo l'ho assunta circa 24 ore dopo l'ultimo rapporto..dice che ho fatto bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo me ha fatto bene!
[#4]
dopo
Utente
quindo adesso secondo lei sono completamente "fuori pericolo" ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto!