Ciclo insolito

Buonasera,
parlo in nome di mia ragazza con la quale ho rapporti molto frequenti utilizzando la tecnica di coito interrotto. Il suo ciclo è sempre regolare e dura per 6/7 giorni, all'inizio è abbondante per poi diminuire nell'arco di questo tempo. Questo mese è diverso in quanto il suo ciclo e molto ridotto, si ritrova solo con una piccola macchia, solo quando va in bagno grazie ad una spinta fuoriesce una quantità maggiore del ciclo. Oggi è al quarto giorno ed anche andando in bagno non succede più niente cioè anche spingendo non esce niente. Si ritrova solo con la piccola macchia sul assorbente. Può essere incinta? O è solo stress? in quanto ultimamente è sottoposta a un stres abbastanza forte.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

il coito interrotto, non è un metodo contraccettivo sicuro.
Il ciclo mestruale può subire variazioni anche a causa dello stress.

Nessuno può stabilire se ora la sua ragazza è incinta.

Nel dubbio potrebbe comunque fare il test, ma soprattutto pensate seriamente per il futuro di adottare un metodo contraccettivo sicuro, che potrà essere consigliato, in base alle caratteristiche e alle esigenze specifiche della sua ragazza dal ginecologo curante.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzitutto vorrei ringraziarLa per la sua tempestiva risposta. Ha completamente ragione sul coito interrotto e ce ne rendiamo conto dei rischi che comporta, purtroppo c'è dietro una situazione particolare e non possiamo fare altro. Abbiamo già pensato al test e lo abbiamo gia acquistato ma visto che è il 5 giorno del ciclo mestruale ci chiediamo fra quanti giorni lo possiamo fare per avere un risultato attendibile?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Aspetti la fine del ciclo, ma mi domando quale sia la situazione particolare per cui non sia possibile fare altro......una soluzione si può sempre trovare......