Perdite di sangue

Salve sono una ragazza di 24 anni e assumo regolarmente da 3 anni la pillola anticoncezionale Novinette, stamattina ho ritrovato delle piccole perdite brunastre nonostante manchino ancora 7 giorni alla fine dello scatolo di pillole. Queste perdite identiche le ho ritrovate anche qualche ora dopo. A cosa puo essere dovuto?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting premestruale che puo' capitare durante l'assunzione della pillola (fattori ormonali, stress...), nulla di preoccupante se si tratta di un episodio sporadico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Lei crede che dovrei contattare il mio ginecologo?o posso stare tranquilla fino ad una prossima comparsa?
Inoltre potrebbe essere dovuto al fatto che dovrei cambiare pillola perchè forse il dosaggio è troppo basso ora per il mio organismo?
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ipotesi del basso dosaggio puo' essere valida, ma attenda di vedere cosa succede nei prossimi 2-3 mesi
Saluti