Spotting pillola e antibiotico

Gentili Dottori, ho 40 anni e sono al terzo mese di assunzione di klaira.Il primo mese ho avuto spotting a meta' ciclo, il secondo mese non ho avuto spotting e in questo terzo mese, oggi alla 16esima pillola ho avuto leggero spotting. Pero' ho terminato proprio 15 gg fa l assunzione di augmentin che ho dovuto prendere per 10 gg oltre alla tachipirina a causa di una brutta tonsillite ed anche la setrimana scorsa ho assunto tachipirina a causa di un po' di febbre da raffreddamento.Potrebbe aver influito tutto cio' sullo spotting? grazie, cordialita'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente,tenendo conto che lo spotting è parafisiologico nell'arco dei primi tre mesi d'uso e che il KLAIRA è una pillola veramente a basso dosaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi