Aborto spontaneo

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e sto cercando una gravidanza da circa 6 mesi. Ad agosto 2011 mi capita questo evento: circa 1 settimana prima del ciclo previsto ho una forte tensione al seno che risulta dolente al tatto e ingrossato.
Pochi giorni prima del ciclo si presentano anche alcune nausee. Il ciclo arriva con 2 giorni di ritardo con forti dolori (mai avuti cosi) e perdite più abbondanti del solito. Sul momento non do peso alla cosa e riparto nella mia ricerca. Ora sono reduce da un aborto spontaneo senza raschiamento avvenuto il 14/2 (ultimo ciclo 03/01) Ho fatto 3 test di gravidanza tutti risultati positivi e una prima ecografia il 07/02 dove non c'era traccia della gravidanza, nemmeno della camera, ma mi dissero che poteva essere presto. Il ginecologo non mi ha mai fatto fare un dosaggio BHCG dicendo che era uno stress inutile. Mi sarei dovuta recare questa settimana per l'ecografia successiva, ma il 14/2 senza alcun avviso si sono presentate perdite di sangue sfociate poi in una mestruazione. Ho avuto forti dolori e perdite abbondanti concluse in circa 5/6gg. Il giorno dell'aborto facendo un'ecografia risultava solo l'endometrio ispessito (13mm) ma nient'altro. Mi è stato detto che si è trattato di semplice selezione naturale, visto che forse non si è mai formato nulla.
Ho fatto lunedì un dosaggio BHCG dove risultano praticamente azzerate (30).
Ora io mi sentirei già pronta a voltare pagina e riprovare, però ripensando anche all'evento di agosto la mia paura è questa: dovrei cominciare a fare qualche esame per capire la causa di questi eventi? Nel caso ci fosse una mia fragilità' a portare avanti la gravidanza c'è qualche farmaco che può aiutarmi? Mi è stato proposto dal ginecologo il progesterone come aiuto nell'impianto per una prossima gravidanza, potrebbe aiutarmi?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
io le consiglierei l' acido folico 5 mg e degli esami specifici si chiama profilo trombofilico , per me lei e' affetta da poliabortivita' .. non sottovaluti questo problema
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, lo faro! Se volessi iniziare con acido folico potrebbe andare bene follina 5 mg?