Dimenticanza prima pillola anticoncezionale

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola Naomi da due mesi. Non ho mai dimenticato nessuna assunzione. Il giorno 12 febbraio ho preso l'ultima pillola del blister e ho avuto la mestruazione il giorno 17. Avrei dovuto cominciare il nuovo blister il giorno 20 febbraio ma ho dimenticato di assumere la prima pillola e l'ho presa il giorno dopo insieme alla seconda, quindi 24h dopo l'orario in cui avrei dovuto prenderla. Avendo avuto un rapporto il giorno 15 senza utilizzare il preservativo, quindi precedentemente alla mestruazione, c'è rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della prima settimana,si doveva ricorrere alla pillola del giorno dopo per maggior sicurezza!
Continui ad assumere la pillola e al termine esegua un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI