Ritardo mestruale test negativo

Buongiorno a novembre ho avuto un aborto spontaneo per fortuna senza raschiamento,con mio marito abbiamo voluto aspettare almeno 2 cicli successivi per riprovarci,anche perchè già di mio ho un ciclo abbondate ma gli ultimi 2 sono stati fortissimi.L' ultimo ciclo è arrivato il 21 gennaio ho gia un ritardo di 5 gg ho eseguito il test di gravidanza ma è risultato negativo.Secondo voi devo aspettare che arrivi il ciclo oppure vado a fare un prelievo di sangue?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
attenda ancora qualche giorno, anche una settimana. Con molta probabilità arriveranno le mestruazioni, se così non fosse a quel punto faccia un test per sicurezza.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno grazie per la risposta questa notte è arrivato il ciclo,potrebbe spiegarmi le cause del ritardo a cosa sono dovute?
Sono legate all' aborto spontaneo?

Grazie mille

Buona giornata
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
5 giorni di ritardo non sono un problema. Posso solo azzardare delle ipotesi, ma la cosa più probabile è che l'ovulazione sia avvenuta qualche giorno dopo il 14 ° giorno.
Nulla di cui preoccuparsi!
un cordiale saluto