Pillola del giorno dopo ed effetti collaterali

Buongiorno,
ho assunto Norlevo 1,5 mg lunedì pomeriggio dopo che sono trascorse all'incirca 24 ore da un rapporto a rischio.
Nell'immediato la pillola non mi ha dato nessun effetto indesiderato, ma da ieri si sono manifestate delle reazioni cutanee alle gambe ed inoltre da ieri sera, ho avvertito pesantezza di stomaco e questa mattina ho avuto la diarrea. Volevo sapere se la pillola è comunque stata assunta efficacemente o devo preoccuparmi del fatto che non sia stata assunta correttamente in quanto ho avuto la diarrea, anche se dopo un giorno e mezzo dall'assunzione.
Sbadatamente, ieri sera ho bevuto del vino (in quantità limitata) e mi chiedevo se aver assunto alcool possa in qualche modo aver compromesso qualcosa.
Inoltre vorrei sapere entro quale termine si dovrebbero presentare le mestruazioni.
Grazie per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nausea e vomito sono gli effetti collaterali più frequenti.
Nel caso in cui il vomito e/o diarrea si siano manifestati entro 2 ore dall'assunzione delle compresse, è necessario riprenderle.
Le mestruazioni dovrebbero tornare entro una settimana rispetto al ritmo normale (alcune un pò prima ALTRE un pò in ritardo)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la Sua risposta Dottore.