Pillola del giorno dopo e ciclo

Gentile Dottore, vorrei esporre il mio problema: la mia ultima mestruazione risale all'11 Gennaio 2012, ho un ciclo abbastanza regolare, di 26/27 giorni. Ho avuto un rapporto sessuale il 4 Febbraio dove si è sfilato il preservativo e quindi l'eiaculazione interna c'è stata. Ho preso la pillola del giorno dopo, per paura, il 6 Febbraio sera (dopo 2 giorni,quindi), anche se la dottoressa del consultorio mi ha assicurato di essere in un periodo a basso rischio. Continuo ad avere dolori mestruali da domenica, mi sento bagnata, ma di ciclo nemmeno l'ombra. Cosa devo fare secondo lei? Quando le rivedrò (se, le rivedrò)?
La ringrazio per la sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola del gd non deve preoccuparsi,per eliminare lo stato ansioso deve sottoporsi ad un test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Ma in base alla situazione che le ho esposto, secondo lei c'è da escludere la possibilità di una gravidanza? E di quanto potrebbe sballarmi il ciclo con la pillola del gd?
La ringrazio ancora