Dimenticanza ultima pillola diane!!

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e da 6anni circa prendo la Diane.
Lunedì avrei dovuto prendere l'ultima pillola del blister (solitamente la prendo prima di andare a letto intorno alle 23.30/00.00), ma purtroppo mi sono resa conto solo la sera successiva (martedì) di averla dimenticata, intorno alle 18.30...e non so se ho fatto bene ma l'ho presa, seppur in netto ritardo.
Non avendo un secondo blister a disposizione, solo stamattina intorno alle 11.30 ho iniziato il nuovo blister...rientrando nelle 12ore.
In aggiunta, domenica ho avuto un rapporto completo ma comunque la sera ho preso la pillola.
Vorrei sapere se ho fatto la cosa giusta nel saltare la pausa di sette giorni, rincominciando la nuova confezione, sopratutto prendendo la prima pillola la mattina successiva.
Inoltre volevo sapere se c'è qualche rischio per il rapporto di domenica e per quanto dovrò prendere precauzioni alternative.
In attesa di una risposta
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto!
Eccesso di sicurezza nel saltare la pausa dei 7 giorni!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta imminente!
Un'ulteriore domanda se possibile...visto che ho saltato la pausa, le mestruazioni mi verranno come di consueto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Possono non comparire!
[#4]
dopo
Utente
E invece per quanto riguarda i rapporti successivi? dovrò prendere precauzioni alternative e in caso positivo, per quanto tempo?
La ringrazio per il disturbo!È stato gentilissimo...Saluti!