Il placebo oppure saltare direttamente alla confezione successiva

Prendo la pillola Arianna da molti anni, solitamente verso le 13, ma ieri me la sono scordata e l'ho assunta questa mattina intorno alle 8. Quella di ieri (lunedì) era la pillola n° 16 della confezione. Domenica ho avuto un rapporto. Devo considerarmi a rischio per il rapporto antecedente alla dimenticanza? Devo usare altri metodi contraccettivi fino alla fine della presente confezione? Devo assumere il placebo oppure saltare direttamente alla confezione successiva?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di saltare il placebo (4 compresse) e dopo la 24^ iniziare l'altro blister di ARIANNA.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI