Ho dimenticato la 5 pillola Klaira

Salve,
sono una ragazza che prende ormai da anni klaira con le dovute pause, martedi 31/01/2012 ho iniziato un nuovo blister, ho dimenticato la 5 pillola il 5/02/2012, lo stesso giorno avevo avuto un rapporto completo. Mi sono resa conto della dimenticanza solo adesso, quindi ho preso normalmente la 6 ieri sera, quella di lunedi 6/02/2012.
Cosa devo fare? che margine di pericolo c'è che io possa rimanere incinta?
Attendo una risposta, sono molto preoccupata!
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva assumere la pillola dimenticata nell'arco delle 12 ore per mantenere l'effetto contraccettivo.
Trattandosi di una dimenticanza nei primi 7 confetti ,rientrava nell'ambito della contraccezione d'emergenza (pdgd) entro le 72 ore dal rapporto "scoperto" (quello del 5 febbraio).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI