Diarrea dopo 4 ore e mezza e pillola yasminelle

Salve, ieri ho assunto la terzultima pillola (yasminelle) alle 18:30 e alle 23:10 (dopo 4 ore e mezza circa) ho avuto una scarica di diarrea, mi chiedo se questo potrebbe compromettere l'assorbimento della pillola, essendosi verificata poco dopo il limite massimo temporale.
Non avendo un blister di scorta, Le chiedo se sia meglio sospendere l'assunzione attendere 7 gg e prendere un nuovo blister oppure prendere la pillola dimenticata insieme a quella di oggi, terminare il blister e riprendere nuovamente con un nuovo blister senza la pausa di sospensione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Superate le 4h non dovrebbero esservi rischi
Per sicurezza puo' assumere un'altra pillola, terminare il blister e verificare l'arrivo del consueto ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"