Pillola contraccettiva

Salve, sono una ragazza di 21 anni che da più di un anno assume la pillola anticoncezionale MINULET. Questo mese l'ho iniziata come sempre di domenica, precisamente il giorno 22 gennaio ma anzichè alle 21.00, come da orario, alle 4.00 di mattina. Inoltre il giorno 27, dopo aver assunto la pillola regolarmente a stomaco vuoto alle 21.00 e avendo cenato verso le 23.00, ho rimesso tra 00.00 e l' 1.00 credo. nei giorni seguenti, non curante dell'accaduto,ho continuato ad assumerla regolarmente. Ieri (giorno 4 febbraio) ho avuto un rapporto completo non protetto. lei ritiene che sia il caso assumere la pillola del giorno dopo o crede che sia sufficentemente coperta? la ringrazio in anticipo per la disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono le condizioni per l'uso della contraccezione d'emergenza.
Poteva assumere un'altra pillola dopo l'episodio di vomito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI