Rottura preservativo

Salve volevo chiedere un vostro consulto.
Allora ieri sera ho avuto un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza. Premetto che non è il primo e ho sempre usato il preservativo, pure ieri sera.
Abbiamo avuto un primo rapporto dove il primo preservativo ha tenuto, ma il secondo no. Mi spiego meglio: non ho mai rotto nessun preservativo durante un rapporto e quindi se si rompe non so che sensazione si sente durante il rapporto fatto sta che anche se uso il preservativo eiaculo sempre fuori per non rischiare. Ieri sera ho fatto sempre la stessa cosa però appena stavo per eiaculare mi sono tolto e la mia ragazza mi ha masturbato e ci siamo accorti che era rotto in punta. Ora, premetto che non sono preoccupato in modo esagerato perchè son convinto di aver eiaculato totalmente fuori, ma corro qualche rischio se qualcosa è scappato prima? Cioè non so se la causa della rottura si la masturbazione magari troppo esagerata o la rottura interna che però non ho sentito perchè non so cosa succede quando si rompe all'interno.
Grazie in anticipo, saluti.
P.S. premetto che la mia ragazza ha un ciclo molto irregolare, a volte le viene ogni 2 mesi e l'ultimo l'ha avuto il 06/01/12.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il preservativo era pieno di eiaculato del primo raopporto la possibilità di induzione di gravidanza indesiderata c' è, se invece il preservativo usato dopo il primo rapporto e stato cambiato, e ne ha usato uno nuovo, il rischio di induzione di gravidanza (se le cose stanno copsì come dice) il ruischio è pressochè nullo.
[#2]
dopo
Utente
No dottore, l'ho cambiato il preservativo e ne ho messo uno nuovo. L'unica cosa è che non sapendo cosa succede quando si rompe all interno ho il dubbio se si sia rotto durante il rapporto o dopo, tutto qua.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Capito. Se ha eiaculato fuori dalla vagina nessun problema, anche a profilattico rotto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, cordiali saluti.