Attendibilità test di gravidanza

Gentilissimo/a Dottore/Dottoressa,
Fin dall'adolescenza ho avuto problemi di regolarità nel ciclo mestruale, che spesso non si manifestava per mesi e mesi. La diagnosi di ovaio micropolicistico ha chiarito la situazione e per questo mi è stata da sempre sconsigliata la pillola. L'anno scorso ho iniziato una terapia con Inofert (integratore di Inositolo) per indurre la produzione di ormoni e l'ovulazione che per un pò ha dato esisti positivi, ossia il ciclo si manifestava ogni mese. Dopo 6 mesi (luglio) ho interrotto la cura, seguendo il consiglio del medico, per verificare se la terapia stesse facendo effetto. Sarei dovuta tornare dalla ginecologa ma purtoppo non mi è stato possibile. Per qualche mese la situazione è stata sotto controllo ma poi sono iniziati nuovamente i problemi.

Ora il problema è il seguente: dal 22 novembre non ho il ciclo. Ho fatto 2 test di gravidanza (30 dicembre e 27 gennaio) con esisto negativo.
Il 2 febbraio ho avuto un rapporto a rischio (a causa della rottura del preservativo) e dopo 20 ore ho assunto la pillola del giorno dopo.
Ad oggi non ho avuto nè spotting nè alcun disturbo legato all'assunzione della pillola del giorno dopo.
Passati una 15ina di giorni vorrei sottopormi ad un dosaggio di hcg su plasma per essere sicura che la situazione sia sotto controllo.

La domanda è questa... lei giudica attendibili i due test negativi effettuati i mesi scorsi? C'è il rischio che possano aver dato un risultato sbagliato?
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
si assolutamente.. tranquilla a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!!
Lei quindi dice che potrei star tranquilla visto i risultati NEGATIVI dei due test...

Un 'ultimo dubbio: crede che un dosaggio hcg su plasma sia maggiormente indicato nella mia situazione o posso confidare nuovamente in un test di gravidanza acquistato in farmacia? (chiaramente dopo aver fatto passare almeno 15 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo)
Considerando l'irregolarità del mio ciclo mestruale non so assolutamente quando potrebbe ripresentarsi il ciclo.
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
il test di gravidanza sulle urine ha una sensibilita' del 99 %
direi che si puo' fidare
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottoressa!
Ora potrò di sicuro affrontare con un pò più di serenità questi 10 giorni in attesa del test...

Tuttavia oggi a 4 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo, pur non avendo ancora riscontrato spotting (è normale vero?), percepisco uno strano "bruciore-fastidio" e ho notato perdite di colore bianco.

Cosa mi consiglia di fare?