Risultati test combinato

Buongiorno.
Ho eseguito oggi il test combinato. Inserisco più sotto i dati.

Epoca gestazionale: 12 sett. + 0 gg
Translucenza nucale: 1,05 mm
Free beta hCG: 67,55 IU/l
PAPP-A: 2,858 IU/l
Età: 39 anni
Trisomia 21 - rischio di base: 1:84; rischio corretto 1:1674
Trisomia 13/18 - rischio di base 1:149; rischio corretto 1:2970

Con tali valori è opportuno fare anche l'amniocentesi o le probabilità sono sufficientemente basse e si può evitare?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora per quanto attendibile il test combinato non e' diagnostico ma e' un test di screening , pertanto l' amniocentesi sarebbe sempre consigliabile farla per l'eta' dal momento che studia il numero dei cromosomi ed e' diagnostico nel 100% dei casi
Tenga presente pero' che c'e sempre un rischio d' aborto , con l' amniocentesi quindi rischierebbe di perdere un bambino sano
ponderi bene quindi questa scelta

a presto

Luisa Uras