Pillola anticonzionale

Buongiorno !
Sono una ragazza di 28 anni
ho iniziato a prendere la pillola yasmin da 12 giorni ,esattamente il 6 febbraio primo giorno di ciclo.sono una donna sposata con una bimba di 2 anni e mezzo io la pillola non l ho presa sempre esattamente alla stessa ora ma variavo dalle 21:30 a 00.00 ma la prendevo sempre nella stessa giornata.Il mio dubbio ora sta nel fatto che la pillola di giovedi 16 mi è saltata e quando me ne sono resa conto la sera dopo che dovevo prenderla era gia troppo tardi ora mi trovo tutta disorientata io ieri sera ho preso anche la pillola del giovedì solo che il problema sta nel fatto che io ho avuto un rapporto completo con mio marito sia mercoledì15che ieri sera 17 e anche un altro rapporto nella prima settimana c'è il rischio ora di una gravidanza ieri durante il rapporto c'è stato anche un po di spotting aiutatemi cosa devo fare ora ho combinato un pò di pasticcio dimenticandomi la pillola di giovedì.cmq per sicurezza non so sè questo può essere affidabile ho fatto un test di ovulazione e sono al 13 giorno dal ciclo non c'è ovulazione il test è quello della clearblue cosa fare ora continuo a prendere la pastiglia la sera ?aiutatemi e grazie di cuore per la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saltare l'assunzione della pillola nella prima fase del ciclo può più facilmente pregiudicare l'efficacia del metodo contraccettivo.
Se la dimenticanza avviene nel'ultima fase è più facile la comparsa di un sanguinamento intermestruale (tra i due flussi mestruali).
Al termine del blister ritengo opportuno l'esecuzione di un test di gravidanza.
Per sicurezza potrebbe non effettuare la pausa dei 7 giorni,iniziando immediatamente il 2° blister(il test di gravidanza non è influenzato dall'assunzione della pillola.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore!!!
la ringrazio per avermi risposto è stato gentilissimo ma forse non mi sono spiegata bene non sono nella fase del ciclo l'ultima mestruazione l ho avuto il 6 febbraio e ho iniziato con l'assunzione della pillola yasmin .io la pillola l ho presa sempre tra le 21:30 e le 22:30 massimo è capitato una sera che l ho presa alle 23:50 .ho dimenticato di assumere la pillola giorno 16 febbraio e ho avuto un rapporto con mio marito il 15mercoledì e venerdì 17
la pillola del giovedì 16 dimenticata l ho presa la sera di venerdì 17 insieme a quella del venerdì.ora durante il rapporto del venerdì 17 ho notato che avevo lo spotting perdite di sangue che un po l ho tutt'ora.Ora carissimo dottore accorgendomene della dimenticanza della pillola la sera del 17 ho fatto il test di ovulazione della clearblue anche perchè ero al 12°esimo giorno del ciclo e il test mi ha dato il cerchietto vuoto cioè che non c'era ovulazione quindi dovrebbe essere tutto okey?no?mi scusi tanto dottore se non sono stata chiara grazie mille ancora per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Io e mio marito siamo in cerca della cicogna
Non sono espertissima a riconoscere i miei giorni fertili mi calcolo dal muco e con i giorni più o meno.
è da questo mese che ci stiamo provando anche perchè abbiamo un altra bimba di 3 anni e credo che sia giunta l'ora di darle una sorellina o un fratellino sempre sè dio vorrà io ho gia 30 anni.
Ho avuto le mie ultime Rosse il 26 aprile preciso che il mio ciclo è di 26 cioè mi vengono sempre due giorni prima del previsto dei 28 giorni perchè praticamente a luglio le ho avute il 31 e normalmente mi dovevano venire il 28 agosto ma mi sono venute il 26 facendo due calcoli cosi da me ma non ne sono certa dal 5 settembre dovrei essere in ovulazione fatto sta che io e mio marito abbiamo avuto rapporti il 4 settembre il 5,il il 6 e stanotte quindi 8 settembre ieri e oggimi sento bagnatissimo e il muco è filante e trasparente lei cosa mi consiglia ?non so c'è una probabilità di avere beccato la cicogna ?grazie dottore nell'attesa di una sua risposta le mando i miei piu cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
le scrivo perché veramente non so che pensare riguardo i miei sintomi come le ho scritto nella mail precedente l'ultima mia mestruazione è stata il 26 agosto dato che io e mio marito siamo in cerca di una sorellina o fratellino per Rebecca che ha 3 anni ci si è messo all'opera .Abbiamo avuto rapporti tutti i giorni dal 4 novembre al 9 novembre fatto sta che dal dieci io sto stando male seno ingrossato e gonfio sembrano i dolori di quando allattavo che mi prendevano delle fitte e la mastite capezzoli scuri e dolenti male alle ovaie e sintomi premestruali alla mattina ho un senso di nausea ma senza vomito e per di più ho avuto delle perditine sul rosa muco bianco e filante con avvolte dei filini rossi dentro da dire che da quattro giorni la mia temperatura va dai 36.9 alle 37.3 non scende mai sotto i 36.9 mah non so che pensare ho un dolore al seno incredibile sembra mastite a me normalmente il ciclo mi viene ogni 26 27 giorni ora facendo i conti mi dovrebbe arrivare il 21 novembre un test di gravidanza è ancora presto per farlo giusto?.Grazie dottore per la risposta e spero in una vostra risposta al più presto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parla di settembre ,naturalmente! (ha scritto novembre).
Se non sopraggiunge entro il 21 settembre esegua un dosaggio betaHCG..
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta si intendevo settembre mi sono sbagliata io e che non capisco questo dolore e gonfiore del seno dal 10 di settembre e poi la febbre che non scende al di sotto di 37 oggi tutto il giorno a 37.4 e non è scesa poi questi dolori premestruali che c'è li ho dal 10 settembre sono un pochino cosi fastidiosi lei che mi dice che una buona probabilità che sia passata la cicogna ci possa essere?:-)la ringrazio per la sua risposta allora aspetterò il 21 settembre
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore !
mi scusi se nuovamente la disturbo questa notte dai dolori al seno e i dolori al basso ventre soprattutto l'ovaia sinistra non sono riuscita a chiudere occhio infatti dicevo dai ora mi arrivano le rosse poi non c'è lo fatta e per curiosità ho detto ora faccio il test clearblu quello che ti dovrebbe dare il risultato 4 giorni prima ma è risultato negativo boh non ci capisco piu niente da una settimana ho questi dolore per di piu anche la febbricola che non scende al di sotto di 37.2da 7 giorni per di piu vi ho scritto anche che intorno 12-13 settembre ho avuto delle perdite di macchioline rosa sono durati 2 giorni e si vedevano piu quando mi asciugavo dopo di che il giorno dopo pezzi di muco trasparente con striature rosse boh possibile un ciclo anticipato?molto ma molto lieve ?anche perche' sia ieri che il 15 settembre il mio muco era filante ma bianchissimo quindi tipo da ovulazione ma non trasparente mi scusi tanto sè lo disturbata ma avevo bisogno di parlare un po'con un esperto visto che non posso parlarne con nessuno sono cosi delicate e riservate grazie ancora
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere la forza di aspettare orientativamente il 21 settembre.
In bocca al lupo!